Cerca
Close this search box.

Shopping e divertimento nel cuore di San Giovanni. Al via l’iniziativa dei “Sabati” di Confcommercio

Shopping e divertimento. Riprendono anche questo autunno in centro storico a San Giovanni le iniziative organizzate dalla Confcommercio che prendono il nome di “Il Sabato è uno spettacolo a SGV”. Eventi per la famiglia che arricchiranno i week end del 6 e del 27 ottobre e del 10 e 24 novembre. Il cartellone è stato presentato ieri mattina presso la sede di Banca Valdarno, uno dei partner della manifestazione insieme al Comune, alla Pro loco cittadina, ad Enel Energia, Moretti, Generali, Soderini, Soges e Wincom. Si parte sabato prossimo 6 ottobre con “Alice nel paese delle meraviglie”, la parata di trampolieri ispirata al celebre romanzo di Lewis Carrol. Sotto la regia della Compagnia Accademia Creativa, per le vie di San Giovanni faranno la loro apparizione il “Cappellaio Matto” e il “Bianconiglio”, il “Re” e la “Regina di Cuori”, lo “Stregatto” e altri celebri personaggi che Alice incontra nel suo viaggio.
“Confcommercio ripropone anche quest’anno gli spettacoli di animazione a tema nel centro storico dopo l’innegabile successo avuto nelle scorse edizioni”, ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Valdarno Maurizio Viligiardi durante la conferenza stampa di presentazione, “come Amministrazione abbiamo accolto volentieri la proposta e ci auguriamo che iniziative come questa possano dare ulteriore lustro alla nostra città”.
“Per il quarto anno consecutivo riproponiamo ‘Il sabato è uno spettacolo’ per vivacizzare l’autunno sangiovannese e scaldare i motori in vista delle festività natalizie”, ha detto il presidente della delegazione sangiovannese di Confcommercio Paolo Mantovani, “c’è grande bisogno di dare alla gente motivi validi per tornare a frequentare il centro storico riscoprendo non solo la qualità dello shopping, ma anche la bellezza di stare insieme e passare del tempo di qualità con famiglia e amici. È anche un modo per sostenere la rete tradizionale dei negozi di vicinato, da sempre ossatura e punto di riferimento delle nostre città”.
“Un’iniziativa che come Banca del Valdarno, da oltre cento anni vicina alle piccole imprese e alle famiglie del nostro territorio, abbiamo sostenuto fin dalle prime edizioni, apprezzandone sia la qualità della proposta che la capacità di essere adatta a tutte le età. Un’occasione importante per riscoprire il territorio, passeggiando per le strade e le piazze del centro storico di San Giovanni”, ha detto il consigliere della Banca del Valdarno-Credito Cooperativo Marco Ermini.
Le iniziative proseguiranno il 24 ottobre con un concerto itinerante della Girlesque Street Band, il 10 novembre con la sfilata delle fiabe e il 24 novembre con la lanterne volanti.

Articoli correlati