Cerca
Close this search box.

Montevarchi: al via il censimento della popolazione e delle abitazioni

Ha preso il via il 1° di ottobre il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che da decennale diventa annuale. Montevarchi rientra tra i 1143 Comuni italiani coinvolti ogni anno nella rilevazione per fornire informazioni utili alle istituzioni sui temi delle politiche economiche e sociali e sull’evoluzione del Paese.
Tutti i cittadini che l’Istat ha individuato per il 2018 saranno avvertiti, con l’invio di lettere e comunicazioni specifiche, e fino al 12 novembre potranno compilare il questionario online. Se non adempiranno al compito saranno contattati dai rilevatori comunali che, muniti di tablet, si recheranno (previo appuntamento) a casa per la compilazione cartacea.
Palazzo Varchi invita alla massima collaborazione “per realizzare un servizio importante e necessario per avere un quadro completo della nostra società”.
Il censimento si concluderà entro il 31 dicembre prossimo e interesserà in Italia un campione di circa un milione e 400 mila famiglie, per un totale di 3,5 milioni di residenti in 2.852 Comuni italiani.
Per ulteriori informazione contattare il servizio di informatizzazione del Comune.

Articoli correlati