Cerca
Close this search box.

Settore Giovanile della Sangiovannese. Focus sugli Allievi B, vittoriosi per 2-0 sulla Castiglionese

Il focus sul settore giovanile della Sangiovannese questa mattina si sofferma sugli Allievi B Provinciali, che si riscattano subito della sconfitta patita domenica contro il Terranuova Traiana con un secco 2 a 0 contro una buona Castiglionese.
Gli azzurri, privi del suo bomber e capitano Fabbrini, che deve scontare una giornata di squalifica per il doppio giallo subito la scorsa partita, partono con Bernini punta e a suo sostegno in attaccato Andreaggi e Grazzini. Subito il terzetto di attacco si fa vedere dalle parti di Francoia, estremo difensore della Castiglionese. Al 6’ Andreaggi, con un perfetto lancio pesca al centro dell’area di rigore Bernini che stoppa la palla e cerca di liberarsi del proprio difensore che lo trattiene e lo mette giù. Per l’arbitro non ci sono dubbi e fischia la massima punizione. Dagli 11 metri si presenta lo stesso Bernini che con un potente tiro centrale insacca il vantaggio per i padroni di casa.
Dopo appena 2 minuti Bernini sfiora il raddoppio. Dopo un incertezza tra il numero 1 giallo blu ed un compagno difensivo la palla arriva al calciatore azzurro che tira praticamente a porta vuota ma la palla viene deviata da Ghezzi che salva in corner. La partita viene giocata per lo più a centrocampo con un susseguirsi di batti e ribatti tra le varie difese ed attacchi.
Al 27’ sempre gli azzurri recuperano un buon pallone nella tre quarti difensiva con Stefanelli che parte palla al piede e scarta tutto il centrocampo ospite arriva. Da fuori area di rigore scaglia il destro, Francoia in tuffo riesce a deviare, ma in corsa arriva Andreaggi che calcia ma la prende male e spara alto. Al 40’ una tegola per gli azzurri. Viene espulso per doppia ammonizione Bernini, con un secondo giallo molto discutibile, fino a quel momento aveva sostituito nel ruolo Fabbrini molto bene. Si va dunque al riposo con i padroni di casa in vantaggio.
La Sangio rientra in campo con il dente avvelenato e sigla al 2’ il 2 a 0 con Becagli imbeccato dall’assist man Andreaggi, che dopo aver scartato sulla fascia sinistra lo imbecca al limite dell’area. Il numero 8 salta due difensori e libera il tiro incrociato che si insacca alle spalle del portiere. Al 18’ Becagli batte una punizione sulla linea di centrocampo, la mette nel mezzo ed un lesto Pavanello, che accorreva dalle retrovie, la tocca di testa anticipando il proprio difensore e segnando la rete del 3-0. Tra le proteste azzurre il direttore di gara fischia il fuorigioco. L’ultima azione degna di nota arriva dai piedi di Mascia che recupera palla sulla tre quarti di attacco, scarta con una finta due difensori e si invola verso il portiere che gli si fa incontro. Cerca di beffarlo con l’esterno destro ma la palla fa la barba al palo ed esce di pochissimo.
Gli azzurri conquistano i tre punti meritatamente. L’unico rammarico è l’espulsione, per gli azzurri troppo affrettata di Bernini. Ottima la prova della retroguardia valdarnese con Siino e Basciu che non fanno passare un pallone ed il duo Catacchini – Staiano che vigilano bene la fascia destra. Ottimo l’apporto anche di Becagli a centrocampo che corona la bella prova con il gol.

LE FORMAZIONI

SANGIOVANNESE – Noli, Basciu, Staiano, Loggia, Siino, Catacchini, Andreaggi, Becagli, Bernini, Stefanelli, Grazzini
A disposizione: Banella, Della Luna, Cirillo, Ranfagni, Lgamgam, Borghi, Mascia, Pavanello, De Marco

CASTIGLIONESE – Francoia, Mara, Gasparri, Ferruzzi, Ghezzi, Tanganelli, Tremante, Buffetti, Paglicci Reattelli, Petrucci, Bambini
A disposizione: Feliciani, Viciani, Biagi, Barbini, Chifor, Santiccioli

I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA DEL SETTORE GIOVANILE AZZURRO

Juniores Nazionale
BASTIA – SANGIOVANNESE 1927 1:4
Bruno, Mencagli, Terruso, Konday

UNDER 17 – Allievi Regionale
SANGIOVANNESE 1927 – CASTIGLIONESE 2:1
Innocenti, Garramone

UNDER 16 – Allievi B
SANGIOVANNESE 1927 – CASTIGLIONESE 2:0
Bernini, Becagli

UNDER 15 – Giovanissimi Regionale
BARBERINO – SANGIOVANNESE 1927 0:6
2 Borgogni, 2 Ungheria, Gerardi, Nepi

UNDER 14 – Giovanissimi B
CORTONA CAMUCIA – SANGIOVANNESE 1927 1:2
Dei, Scielzo

Esordienti A sq.A
MONTEVARCHI – SANGIOVANNESE 1927 4:2

Esordienti A sq.B
SANGIOVANNESE 1927 sq B – BUCINESE 2:2
Bullari, Merli, Mugnai

Esordienti B sq.A
SANGIOVANNESE 1927 – MONTEVARCHI sq B 3:2

Esordienti B sq.B
PIAN DI SCO – SANGIOVANNESE 1927 sq B 0:4

Esordienti B sq.C
RIPOSO

FUTSAL serie B calcio a 5
Olimpia Regium – Futsal Sangiovannese 8:1
Stelloni

Serie C Femminile
CAMPIONATO in attesa di avvio

Giovanissime Femminile
CAMPIONATO in attesa di avvio

Articoli correlati