Cerca
Close this search box.

Da 2-0 a 2-3. E il Montevarchi perde in casa con il Tuttocuoio

 

Sconfitta interna del Montevarchi, che non è riuscito a capitalizzare il doppio vantaggio maturato contro la capolista Tuttocuoio. I neroverdi, sotto due due goal, hanno infatti vinto per 3-2. La squadra di Venturi avrebbe ampiamente meritato il pareggio e anche oggi ha fallito almeno cinque, sei palle goal, ma il tecnico rossoblù dovrà lavorare soprattutto sul black out che ha avuto la squadra dal 25° del primo tempo al 20° del secondo tempo, quando ha concesso il campo agli avversari.
Al 15° prima azione offensiva del Montevarchi, che sfiora il goal con un gran tiro di Masini dai venti metri che colpisce la traversa. Due minuti dopo l’Aquila passa in vantaggio con uno splendido goal di Vieri Regoli che viene servito in area e con un delizioso tocco mette la palla in rete. Al 21° i neroverdi sfiorano il pareggio. Angolo dalla destra e colpo di testa ravvicinato di Cascone, con salvataggio quasi sulla linea di porta da parte di un difensore aquilotto. Al 25° però arriva il raddoppio della squadra rossoblù, con Diarrasouba che ribatte in rete una deviazione di Lombardi su conclusione di Regoli.
Al 32° però i neroverdi accorciano le distanze. Angolo di Correa e colpo di testa di Guidelli che mette la palla in rete. La partita cambia incredibilmente e al 36° gli ospiti ristabiliscono la parità. Angolo dalla destra, palla che finisce in area e dopo una mischia Bianconi deposita la palla in rete da pochi passi. Il Montevarchi è in difficoltà e al 42° una velenosa punizione di Guidelli attraversa tutta l’area e scheggia il palo alla sinistra di Pellegrini. L’ultimo sussulto del primo tempo è di marca valdarnese, con Essoussi che riceve in area, si gira ma il suo tiro viene contrato da un difensore ospite. Nella ripresa il Tuttocuoio parte fortissimo e dopo soli due minuti passa in vantaggio. Errore sulla tre quarti aquilotta, riconquistano palla i pisani, sfera per Di Paola che entra in area e trafigge Pellegrini. 3-2 e gara incredibilmente capovolta.
I valdarnesi ci mettono un po’ a reagire e al 15° su tiro cross di Regoli Essoussi non riesce ad intervenire a due passi dalla porta. Cresce la squadra di Venturi e al 18° su conclusione di Masini bella parata di Lombardi. Sulla ribattuta Essoussi finisce in area ma l’arbitro lascia continuare. Un minuto dopo clamorosa palla goal per il Montevarchi con Masini davanti al portiere che si mangia un goal incredibile tirando addosso al portiere ospite. Forcing asfissiante dei padroni di casa con Biagi che approfitta di una disattenzione difensiva dei neroverdi, ma non riesce a concretizzare. Al 24° ancora Biagi dalla distanza, miracolo del portiere Lombardi che salva il risultato. I rossoblù meriterebbero ampiamente il pareggio, ma non riescono a segnare. Al 42° una splendida rovesciata di Donatini esalta ancora una volta le doti di Lombardi, autore di un’altra splendida parata. Succede di tutto negli ultimi minuti, con mischie davanti al portiere ospite, sicuramente il migliore in campo, ma la partita finisce 3-2 per il Tuttocuoio.

Le due squadre sono scese in campo con queste formazioni:

MONTEVARCHI – Pellegrini, Lischi, Salvadori, Visibelli, Achy, Masini, Amatucci, Biagi, Diarrasouba, Regoli, Essoussi
All. Venturi

TUTTOCUOIOLombardi, Segantini, Bertolucci, Correa, Cascone, Bianconi, Alagia, Fino, Di Paola, Guidelli, Bellante
All. Masini

Arbitro: Canci di Carrara

Articoli correlati