Cerca
Close this search box.

Domenica alla Parrocchia di Santa Teresa d’Avila la storia di Filippo Bataloni, la sua forza e il suo coraggio

Sarà una domenica di forti emozioni quella prossima a San Giovanni Valdarno. Al teatro della Parrocchia di Santa Teresa d’Avila, infatti, arriveranno i coniugi Bataloni, Stefano e Anna, genitori di Filippo, il protagonista di un libro bellissimo e intenso dal titolo “Con la maglietta a rovescio”.
Filippo è un bambino che, all’età di due anni, ha scoperto di essere affetto da una grave malattia. Questo volume racconta la sua forza e il suo coraggio di fronte a un evento che avrebbe spaventato chiunque, ma è soprattutto la testimonianza che ogni “drago” può essere sconfitto dall’amore di Dio.
Filippo amava portare le magliette al contrario, le rovesciava con caparbietà, perché la parte esterna per lui non contava. «Allo stesso modo – scrivono i genitori – ci siamo resi conto che il Signore ha rovesciato la nostra storia di sofferenza e di paura, e l’ha trasformata in una storia di amore e di speranza». Insomma, una bellissima storia che sarà raccontata nel suo insieme. L’appuntamento è previsto per le ore 17.

Articoli correlati