Cerca
Close this search box.

Autumnia quest’anno compie 20 anni. Si parte il 9 novembre

Il 9, il 10 e l’11 novembre saranno le date di Autumnia 2018, la festa figlinese per antonomasia, nata 20 anni fa nel centro storico della cittadina valdarnese.
Si avvicina, quindi, l’edizione numero venti e Autumnia è ormai diventata tra le manifestazioni fieristiche, promozionali e di intrattenimento più attese del Valdarno, e pone l’attenzione sui temi dell’ambiente, dell’alimentazione, dell’agricoltura e, dal 2015, della cucina.
Il suo obiettivo principale è la promozione del territorio e di tutte quelle professionalità che, a vari livelli, contribuiscono ad arricchire la nostra cultura legata alle tradizioni locali, nazionali e talvolta internazionali.
Sarà presente un’area riservata agli animali e alla loro conoscenza, promossa dalle attività didattiche per far conoscere, ai più piccoli e non solo, il regno animale e tutto ciò che lo circonda.
Non mancheranno dimostrazioni culinarie, assaggi, punti vendita, mostre d’arte, canti, balli e manifestazioni sportive.
Intanto, da qualche giorno, vetrine dei negozi e rotonde sono stati abbelliti con i colori dell’autunno , a dimostrazione dell’avvicinamento di questa festa “sentita” da tutta la cittadinanza.

Articoli correlati