Cerca
Close this search box.

Castelfranco: a dicembre via alla stagione teatrale del “Wanda Capodaglio”

La stagione 2018/2019 del “Wanda Capodaglio” di Castelfranco di Sopra inizierà, come tutti gli anni, nella prima decade del mese di dicembre. Il sipario si alzerà il 13 dicembre per il primo dei 7 spettacoli programmati.
Risponde a stretto giro di posta l’amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò ai consiglieri della Lista Civica Marco Morbidelli e Antonella Grassi che avevano espresso preoccupazione per lo slittamento della programmazione, già partita nei centri vicini.
La scelta di incrementare di uno spettacolo il tradizionale cartellone “è scaturita dal numero sempre crescente dei frequentatori e degli abbonati della struttura – spiegano gli amministratori – passati da 128 nella stagione 2013/2014 ai 262 del 2017/2018”. La campagna di sottoscrizione scatterà a giorni con l’invio agli ex abbonati delle lettere informative e di conferma.
Dal Comune si ricorda infine che il teatro “si appresterà a vivere una stagione davvero importante in termini di offerta culturale anche perché la 4/a pubblicazione della collana “Minimalia”, creata per conservare e diffondere la memoria del territorio, quest’anno sarà dedicata a Wanda Capodaglio, l’attrice cui è intestato il teatro castelfranchese. “Wanda Capodaglio: un’attrice tra tradizione ed innovazione”, è infatti il titolo del quarto numero della collana “Minimalia” in uscita a dicembre, con cui si ricorda e si omaggia la figura della grande interprete morta a Castelfranco di Sopra”.

Articoli correlati