Cerca
Close this search box.

Bretella Le Coste. Interviene l’associazione di via Poggilupi. “Ci sia un occhio di riguardo anche per le attività esistenti”

La bretella delle Coste si farà. L’annuncio dell’assessore Ceccarelli e del sindaco Chienni è arrivato nelle ultime ore ed è stato accolto con soddisfazione da Andrea Manetti, presidente dell’associazione via Poggilupi che riunisce oltre 25 attività e circa 250 addetti. La nuova opera, come ha ricordato l’associazione, dovrà consentire un traffico più snello per permettere ai cittadini di recarsi al lavoro con minore perdita di tempo, ma magari potrà consentire loro di fermarsi anche in quelle attività che in questo momento stanno avendo problemi, come i bar. Attualmente infatti, nelle ore di traffico intenso, non è spesso possibile prendere un caffè in tranquillità.
“L’associazione via Poggilupi – ha spiegato Manetti – collaborerà fin da subito con i vari enti e le categorie economiche per far sì che questa importante opera abbia la sua giusta funzionalità, senza però danneggiare le attività esistenti e senza permettergli di far perdere posti di lavoro. Esprimo quindi soddisfazione sulla notizia che la bretella verrà fatta, ma non dimentichiamo gli oltre 200 posti di lavoro che via Poggilupi garantisce al territorio”. Secondo l’associazione infatti la nuova variante dovrà essere assolutamente complementare a via Poggilupi, per rendere un traffico più scorrevole e permettere ai cittadini di usufruire dei numerosi servizi erogati dalle varie attività che operano da tanti anni in zona. “Via Poggilupi – ha concluso Manetti – è infatti una via commerciale ormai diventata strategica e punto di riferimento per molti valdarnesi”.

Articoli correlati