Cerca
Close this search box.

Figline. Domani pomeriggio al via l’incontro sulla sostenibilità dell’ambiente all’Istuto Superiore G. Vasari

Si terrà in tre date il ciclo di incontri su ambiente, territorio e sostenibilità organizzato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, dall’Istituto di Istruzione Superiore Vasari e dall’Ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della Provincia di Firenze inserito nel programma di Autumnia 2018.
Al via domani l’incontro dal titolo “I cambiamenti climatici: effetti globali e locali sugli ambienti forestali”, in programma alle ore 17 presso l’Isis Vasari di Figline.
A parlarne sarà il dottore Forestale Fabrizio d’Aprile di Crea – Centro per la Ricerca su Foreste e Legno.
Il 6 novembre, invece, alle 17 sempre all’Istituto Vasari, si approfondirà il ruolo delle api nell’ambiente, in compagnia della d.ssa Sonia Bressan (ASL Firenze).
Il 13 novembre alle 17 l’appuntamento di chiusura della rassegna è fissato a Palazzo Pretorio, dove si terrà l’incontro dal titolo “L’aratro e la lignite” insieme alla dott.ssa Bertoncini, del Museo Mine di Cavriglia.
La partecipazione ai tre eventi dà diritto al riconoscimento dei relativi crediti formativi per i dottori Agronomi e i dottori forestali iscritti all’ordine professionale.

Articoli correlati