Cerca
Close this search box.

Al via gli appuntamenti di “Radio a Teatro” al Garibaldi di Figline

Il teatro Garibaldi di Figline questo weekend riaprirà il sipario e in concomitanza con l’avvio della stagione, tornerà l’appuntamento con “Radio a Teatro”, il format che, all’interno del foyer del Garibaldi, vedrà impegnati i ragazzi e le ragazze di Radio Valdarno e di Conkarma, in collaborazione con il Comune.
Quest’anno, il progetto, che nacque nel 2016 da un’idea di Carlo Menicatti, prevede la realizzazione di video-interviste al pubblico che frequenterà sia la stagione di prosa che la concertistica.
Gli interventi saranno poi pubblicati sui canali social di “Radio a Teatro”.
Come in origine, anche quest’anno non mancheranno le interviste agli attori e ai musicisti coinvolti nel ricco programma di questo nuovo anno teatrale.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di promuovere e a coinvolgere tutti coloro che non si accontentano soltanto dello spettacolo, quindi dell’intrattenimento, ma vogliono approfondirne i temi trattati. Un’opportunità originale, nata per mano di volontari, che mira a cambiare e rinnovare il rapporto del pubblico con la messinscena.
Il primo appuntamento della stagione di prosa 2018/2019 è fissato per sabato alle 21, e lo spettacolo che andrà in scena si intitola “Vincent Van Gogh. L’odore assordante del bianco”. Protagonista di questa pièce sarà Alessandro Preziosi, che aveva calcato, in precedenza, il palcoscenico del teatro all’italiana figlinese nei panni del Don Giovanni molièriano.

Articoli correlati