Cerca
Close this search box.

Giovanissimi B Under 14. Il Terranuova Traiana perde con il Piandiscò

Settima giornata, seconda di ritorno della fase autunnale, del girone A del campionato provinciale Giovanissimi B Under 14. Al campo sportivo Antonio Paddeu della Traiana sabato pomeriggio il Terranuova Traiana è stato fermato dal Pian di Sco’ sul risultato di 2-3. Quarta sconfitta stagionale, a fronte di due vittorie ed un pareggio per i baby biancorossi, classe 2005, che cadono beffardamente nel recupero, in una gara che avrebbero meritato ampiamente di pareggiare. Sugli scudi Filippo Foggi autore di una pregevole doppietta: sua la marcatura dell’1-0 su una punizione magistrale e del temporaneo 2-2, reso vano dal gol vittoria degli ospiti nel finale. Per i ragazzi di mister Francesco Zatini sabato prossimo trasferta sul campo del fanalino di coda Lucignano, ancorato a quota 0 punti in classifica.
La cronaca: primo tempo con le due compagini che si confrontano a viso aperto con varie azioni che però si perdono nelle maglie delle difese o nei guantoni dei portieri che però non corrono grossi pericoli, se si esclude un palo colpito da Majdane a portiere battuto. Più tambureggiante la seconda parte, con il Terranuova Traiana che passa in vantaggio con Foggi grazie ad una punizione dalla sinistra che si infila in porta. Il tempo di gioire e il Piandiscò pareggia con il difensore Torelli, bravo con un diagonale a riequilibrare le sorti dell’incontro. Ghiotta opportunità per i locali per tornare in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore assegnato per atterramento di Vieri. Sul dischetto va Vettori che però calcio altissimo. Goal sbagliato e goal subito. Difatti dopo appena un minuto ancora Torelli porta in vantaggio gli ospiti su azione di contropiede. Il Terranuova Traiana non ci sta e Foggi porta in parità la gara con un bel sinistro. Ma nel recupero il centravanti Majdane fissa il risultato finale che sa di beffa per i giovani terranuovesi che avrebbero meritato qualcosa di più.

FORMAZIONI

TERRANUOVA TRAIANA – Procelli, Benderouach, Vettori, Frosinini, Foggi, Lo Presti, Cardinali, Ronconi, Halili, Vieri, Giorgi
A disposizione: Panichi, Ceccherini F., Gabbrielli M., Grati, Pellegrino, Notturni, Tamburini
All. Zatini

PIANDISCO’ – Reggioli, Torelli, Attili, Gabbrielli E., Ferrucci, Romero, Matei Mauuro, Casottini, Majdane Mohamed, Mantione, Haliti
A disposizione: Essedek, Mugnai, Ceccherini M., Bellacci, Tapinassi, Vittozzi, Monini
All. Pinzani

(Ha collaborato Piero Vannelli)

I risultati del weekend del settore giovanile biancorosso nei campionati provinciali (tra parentesi i marcatori terranuovesi)

Juniores Under 19
Orange Don Bosco – Terranuova Traiana 1-1 (Boci).
Allievi Under 17
Casentino Academy squadra B – Terranuova Traiana 0-0.
Terranuova Traiana squadra B turno di riposo.
Allievi B Under 16
Sangiovannese – Terranuova Traiana 2-2 (2 Liuzzi).
Giovanissimi Under 15
Terranuova Traiana – Arno Castiglioni Laterina 0-4.
Giovanissimi B Under 14
Terranuova Traiana – Piandisco’ 2-3 (2 Foggi).
Esordienti a 9 II anno
Aquila Montevarchi – Terranuova Traiana 4-0: parziali tempi 4-0, 5-2, 7-0 shootout Montevarchi (Rossi, Tommasini).
Esordienti a 9 I anno
Turno di riposo
Calcio a 5 – Serie C2
Terranuova Traiana – Real Rapolano 1-7 (Iannicelli).

Articoli correlati