Cerca
Close this search box.

Stamani ad Arezzo l’insediamento ufficiale di Silvia Chiassai Martini alla presidenza della Provincia

Questa mattina presso la Sala dei Grandi di Arezzo si è tenuto il primo Consiglio Provinciale presieduto da Silvia Chiassai Martini. In apertura la convalida dei Consiglieri eletti e la cerimonia di giuramento della Presidente.
“La mia candidatura, benchè la compagna elettorale sia finita, è stata una disponibilità improntata allo spirito di servizio, dopo due anni attivi in Consiglio Provinciale con un mandato che ho sempre rispettato e che ho sempre considerato, non una perdita di tempo, ma un valore aggiunto al mio ruolo di primo cittadino di Montevarchi – ha detto tra le altre cose la Chiassai nel suo discorso di insediamento – . Ci tengo a ribadirlo, anche ad urne chiuse, perché la mia condotta da Presidente sarà ancora al servizio e nell’interesse dei cittadini e dei Comuni”.
Tra gli obiettivi indicati, la realizzazione di una Casa dei Comuni, dove tutti potranno e dovranno occupare un posto al tavolo delle proposte e della programmazione, ridando attenzione e dignità ai territori, alle vallate, alla stessa città di Arezzo.
“Come Sindaco, in base alla mia esperienza, ciò che interessa al cittadino – ha proseguito la Chiassai – è il funzionamento dei servizi, l’ascolto, la risoluzione del problema. Spesso parlare di competenze differenti tra i Comuni e Provincia si ha come l’impressione di alzare un muro per non rendere efficace l’intervento o per scaricare la responsabilità verso altri. Noi saremo chiamati ad abbattere questo muro”.
Sono state poi assegnate dalla Presidente della Provincia le seguenti deleghe ai consiglieri:
SCAPECCHI Federico – Rapporti istituzionali, Stazione Appaltante, Trasporto Pubblico Locale;
RIVI Alessandro – Rapporti Enti Locali e Assemblea dei Sindaci, programmazione scolastica e pubblica istruzione; PIOMBONI Angiolino – Viabilità, Edilizia, Patrimonio, Pianificazione Territoriale;
LUCACCI Ezio – Polizia Provinciale e Ambiente, Personale, Sport;
MIGLIORE Rosaria – Politiche di reperimento fondi europei; SEGHI Laura – URP, Pari Opportunità.
Rivestirà la carica di Vicepresidente della Provincia il Consigliere Provinciale Angiolino Piomboni e dal 1° gennaio 2020 sarà sostituito da SCAPECCHI Federico.

Articoli correlati