Cerca
Close this search box.

San Giovanni: Laura Franchini protagonista del Ristorante degli Chef di Rai2

Laura Franchini, 28 anni, operaia di San Giovanni Valdarno, è tra i 10 cuochi amatoriali del primo cooking talent di Rai2 “Il Ristorante degli Chef”.
Ieri sera è andata in onda la prima puntata e la giovane sangiovannese ha passato di slancio la selezione iniziale tra 80 concorrenti, convincendo la giuria, composta dagli chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Poti, con un “cavallo di battaglia” made in Valdarno: lo stufato toscano “Profumo di nonna” accompagnato dai fagioli zolfini della Penna.
Nella seconda prova, cucinare un piatto espresso in 20 minuti, ha ottenuto con il piatto “Sale sciocco” i complimenti dei giurati ed ha guadagnato l’accesso diretto al gruppo dei 20 concorrenti che hanno rivisitato una ricetta della tradizione italiana, reinterpretando con successo il risotto alla milanese.
Dalla prossima puntata Laura tornerà a cimentarsi ai fornelli, ma anche nella gestione di una brigata in un ristorante romano e nella spesa.
Obiettivo: vincere il premio finale: un corso di formazione alla scuola internazionale di cucina italiana Alma, luogo di eccellenza che ha visto nascere e crescere i più affermati chef.
Tanti gli attestati di simpatia e di felicitazioni sui social per la sangiovannese che tiene alta la bandiera della città e della vallata in uno dei tanti reality dedicati al buon cibo.

Articoli correlati