Cerca
Close this search box.

Montevarchi: Giardini Spinelli all’asta il 13 dicembre. Il Comitato lancia l’ennesimo appello al sindaco

E’ fissata al 13 dicembre l’apertura delle buste con le offerte per l’acquisto dei Giardini Altiero Spinelli di Montevarchi, il parco pubblico alla periferia Nord dell’abitato cittadino. 990 mila euro la base d’asta per i 2200 metri quadri destinati a diventare un lotto libero edificabile.
Lo ricorda il Comitato dei Residenti che torna a lanciare un appello agli amministratori per evitare di cementificare lo spazio verde.
“Il 13 dicembre a colui o coloro che avranno presentato la migliore offerta – spiega il referente del Comitato – verrà venduta l’intera area del Giardino Altiero Spinelli, ora resa edificabile con 2200 metri quadri di superficie utile e con altezza fino a tre piani. Questo è quanto ha deciso la nostra sindaco, che si è affrettata a ripubblicare l’avviso d’asta e a fissare la nuova data per la vendita, senza attendere il giudizio del Tar, che dovrà pronunciarsi sulla richiesta di annullamento della delibera di variazione urbanistica, da giardino pubblico a lotto libero edificabile, presentata dal nostro Comitato. Con questo provvedimento la Giunta comunale, caso assai paradossale, si appresta a mettere in atto la prima cosa concreta della sua amministrazione – prosegue il portavoce – disattendendo le speranze dei cittadini elettori che si aspettavano ben altro, dopo le promesse fatte. La distruzione del Giardino Spinelli non era stato argomento della campagna elettorale. Ci appelliamo di nuovo alla riflessione ed al buonsenso; non servono altre costruzioni in questa zona, non distruggete questo patrimonio di alberi e lasciate quel po’ di verde rimasto, per la fruibilità di tutti. Tanti cittadini ed il particolar modo quanti vi hanno dato la preferenza, ve ne saranno grati” è la conclusione.

Articoli correlati