Cerca
Close this search box.

Mobilità a emissioni zero. La rivoluzione parte da Florentia Bus, azienda storica di Cavriglia

La rivoluzione green dei trasporti turistici parte da un’azienda di Cavriglia. Florentia Bus, che ha la sede storica nel territorio cavrigliese, ha presentato stamani a Milano il primo bus turistico elettrico in Italia e secondo in Europa. Il veicolo a emissioni zero è stato progettato dall’impresa ed è destinato a segnare una svolta nella concezione di mobilità soprattutto nelle città d’arte del nostro Paese.
Di proprietà della famiglia Maddii, la ditta ha mantenuto un forte legame con Cavriglia, dove è presente dal 1928, pur operando nelle principali capitali europee grazie a oltre 500 addetti.
“Da sempre l’azienda – ha affermato il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – ha messo in primo piano la tutela dell’ambiente. Nasce così la volontà di investire nella mobilità a emissioni zero che ha portato alla progettazione del primo bus “City Sightseeing” elettrico in Italia, che ho avuto il piacere e l’onore di vedere con i miei occhi in anteprima nello stabilimento dell’area industriale di Bomba”.

Articoli correlati