Cerca
Close this search box.

Cavriglia: centraline di ricarica elettrica, sopralluoghi per l’installazione

Primi sopralluoghi a Cavriglia per installare le centraline di ricarica elettrica per le auto. Tecnici del Comune e di Enel X Mobility srl, la nuova divisione del gruppo dell’energia dedicata a prodotti innovativi e digitali, sono al lavoro per individuare le postazioni che ospiteranno le colonnine i tipo quick da 44 kW (due prese da 22 kW) e consentiranno ai veicoli elettrici di ricaricare in modo “intelligente” e “interoperabile”, ovvero indipendentemente dalla società di vendita con cui l’utente ha stipulato il contratto.
“Utilizzando ovviamente un’auto elettrica – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni – abbiamo fatto il primo passo del percorso che ci porterà, nei prossimi mesi, all’attivazione di dieci centraline di ricarica elettrica nell’intero territorio comunale”. Una copertura capillare che consentirà di circolare liberamente senza incorrere nel rischio di non trovare punti di ricarica.
Le centraline saranno installate a San Cipriano, Santa Barbara, Meleto, area industriale di Bomba, Castelnuovo dei Sabbioni, Neri, Cavriglia capoluogo, circuiti di Bellosguardo, Montegonzi e Vacchereccia.
Il progetto, che l’amministrazione comunale realizzerà grazie alla storica sinergia con Enel, si pone l’obiettivo di supportare il crescente sviluppo delle cosiddetta mobilità a zero emissioni e avvicinare i cittadini alle nuove fonti di energia.

Articoli correlati