Cerca
Close this search box.

Assegnati i Giardini Spinelli. Tuona il Pd di Montevarchi. “Non si era mai visto vendere un giardino pubblico”

Non le manda a dire il Partito Democratico di Montevarchi, che definisce assurda la decisione della giunta Chiassai di vendere i Giardini Spinelli. ” Non si era mai visto vendere un giardino pubblico, bello, funzionale e radicato nel tessuto sociale – ha tuonato il Pd cittadino -, ma a Montevarchi è davvero #tuttaunaltrastoria con il Sindaco Chiassai e la sua compagnia che hanno perseguito con sprezzo e arroganza questo assurdo obiettivo in spregio ad ogni possibile obbiezione e senza valutare ogni soluzione alternativa che pure era stata proposta”.
Secondo il Partito Democratico non si sono voluti ascoltare né i cittadini, né le associazioni, né le opposizioni politiche.
“E sia chiaro a tutti, e i fatti ci daranno ragione, non si è venduto per rifare una scuola o una strada – ha aggiunto il partito di opposizione – , ma per lasciare spazio a qualche nuovo centro commerciale, come risulta dall’assoluta libertà urbanistica lasciata a chi costruirà un bel po’ di metri cubi di cemento. La responsabilità politica e civile di quanto sta accadendo ricade tutta sul Sindaco Chiassai e sui suoi suoi amministratori, su chi ha avuto questa pessima idea e sui singoli Consiglieri comunali che hanno acconsentito silentemente che tutto questo fosse fatto”.
E’ stato poi confermato pieno appoggio al Comitato civico. “Come Consiglieri continueremo a seguire il percorso amministrativo di questa brutta storia, che purtroppo pare proprio ci riserverà altre sorprese – ha concluso il Pd-, a cominciare dalle caratteristiche dell’acquirente dei Giardini Spinelli: una Società con un capitale sociale di soli 10mila euro, che non dichiara dipendenti e che soprattutto risulta inattiva”.

Articoli correlati