Cerca
Close this search box.

Ad Incisa l’inaugurazione di via Olimpia. Nuovi parcheggi, campo da calcio e un parco dedicato a Ricciardina

Questa mattina è stata inaugurata ad Incisa la nuova via Olimpia, dove fino a qualche mese fa sorgeva il Campo sportivo comunale con pista atletica, che negli anni era caduto nell’incuria.
Questo angolo del paese ha cambiato look. Il restyling da 970mila euro è stato inserito nel più ampio progetto di riqualificazione del centro incisano. Dopo piazza Auzzi, inaugurata nel 2016, anche via Olimpia si è aperta ufficialmente al pubblico con il suo campo da calcio e da calcetto, il suo parco attrezzato e il suo grande parcheggio da 120 posti.
In particolare, il campo sportivo in erba sintetica, 100×50 metri, sarà in grado di ospitare gare ufficiali fino alla Prima categoria, insieme a tutte le attività del settore giovanile. Al suo ingresso, inoltre, Panathlon Club Valdarno ha installato un pannello che – come ha spiegato il presidente dell’associazione, Ledo Chisci, nel corso della mattinata inaugurale – richiamerà ai valori dello sport, ai diritti di chi lo pratica, specie in giovane età, e ai doveri dei genitori. Ed è sempre davanti al campo che la Sindaca Mugnai ha spiegato ai presenti l’intervento di riqualificazione appena ultimato e ha tagliato il nastro inaugurale. A seguire, sono scesi in campo gli iscritti della scuola calcio della Valdarno Football Club, la società sportiva che ha organizzato, insieme al Comune, questa mattinata di eventi e che fino a giugno 2020 gestirà l’impianto di via Olimpia, dove si alleneranno più di 300 bambini e dove si svolgeranno attività sportive di pubblico interesse. Era presente alla manifestazione anche la Prima squadra dell’Ideal Club di Incisa.
Dopo la partita, alle 12, è stato ufficialmente aperto anche il parco adiacente, che è stato dotato di vari giochi, tra cui nuove altalene e un castello, e che è stato intitolato a Ricciardina Ricci, partigiana, volontaria e cittadina di Incisa venuta a mancare nel 2014. A conclusione è stata offerta una merenda a tutti i bambini presenti.

Il video girato dal comune di Figline e Incisa Valdarno

Articoli correlati