Cerca
Close this search box.

Allievi B Provinciali. La Sangiovannese batte l’Atletico Levane Leona. La cronaca della gara

Con una rete di Grazzini gli Allievi B Provinciali della Sangiovannese hanno battuto per 1-0 l’Atletico Levane Leona al termine di una partita vibrante e molto sofferta per gli azzurri. Tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. La partita si è giocata allo stadio comunale di Levane.
La cronaca. Dopo una prima fase di studio gli ospiti al 10’ si rendono pericolosi con un uno due tra Becagli e Basciu; quest’ultimo mette un delizioso cross basso al centro dove si presenta Grazzini che di prima intenzione colpisce la palla di piatto ma esce un tiro centrale che Rossini para facilmente.
Al 13’ Bernini si porta avanti sulla sinistra, si accentra e tira all’angolo basso opposto, ma ancora il numero 1 verde sfoggia una grandiosa parata mettendo in angolo.
Al 19’ disastro difensivo degli ospiti tra Staiano e Catacchini, ne approfitta Gabr che recupera palla alza il capo e vede tutto solo Bullari, praticamente un rigore in movimento. Tira, ma la palla esce clamorosamente.
Al 25’ la Sangiovannese passa in vantaggio con una classica azione di ripartenze. Andreaggi sulla sinistra scarta un difensore e trova al centro area Grazzini che di piatto trafigge Rossini con il più classico gol dell’ex.
Al 30’ altra palla recuperata da Bullari al limite dell’area avversaria. Si aggiusta la palla e tira ma Noli respinge, la palla torna allo stesso Bullari che prova un’altra conclusione, ma sul secondo palo; Noli compie il secondo miracolo lasciando il punteggio invariato per gli azzurri.
Praticamente il primo tempo finisce qui, ben giocato al centrocampo dal Levane senza però trovare la via del gol, mentre la Sangiovannese pare un po’ contratta senza riuscire a trovare la via per il raddoppio.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con la squadra azzurra che prova a sfondare per vie laterali e il Levane che prova a ripartire con lanci per Bullari e Pouye senza però riesce a trovare la via giusta.
Al 54’ Basciu trova un altro pregevole cross, al centro area pesca Andreaggi che molto intelligentemente fa un velo per l’accorrente Grazzini che calcia ma la palla esce alta sulla traversa.
Niente di interessante per una ventina di minuti fino al 75° quando il subentrato Mascia, con un grande cambio campo pesca sulla sinistra Andreaggi che stoppa benissimo e si porta dentro l’area. Incrocia il tiro ma la palla sbatte sulla traversa.
Due minuti dopo Fabbrini, entrato al posto di Grazzini, si invola sulla destra, Rossini esce alla disperata, il centravanti azzurro riesce a passare al centro dove nessuno degli azzurri si fa trovare pronto.
Un minuto dopo è sempre Fabbrini che dopo l’ennesimo cross di Basciu riesce ad incocciare la palla di testa ma la gira leggermente larga.
La partita finisce dopo 3 minuti di recupero. Per quanto visto i padroni di casa si meritavano il gol, ma vuoi per un po’ di sfortuna e per l’imprecisione di Bullari, non sono riusciti a segnare.
Gli azzurri portano a casa i tre punti e continuano a tenere la seconda posizione, senza però giocare una grandiosa partita.
I migliori per i Levane Bullari, anche se impreciso sotto porta, vera spina nel fianco per la difesa e Gatti che sulla sinistra spinge e copre bene.
Per la Sangiovannese l’autore del gol Grazzini e Basciu che con il suo destro ha messo diversi cross per gli attaccanti azzurri.

FORMAZIONI

ATLETICO LEVANE LEONA – Rossini, Simon, Gatti, Vasai, Dorcu, Tortora, Cerrato, Mazzocchi, Paolini, Gabr, Pouye
A disposizione: Crini, Redditi, Kondaj, Alfieri, Bullari

SANGIOVANNESE – Noli, Basciu, Staiano, De Marco, Cirillo, Catacchini, Bernini, Becagli, Andreaggi, Stefanelli, Grazzini
A disposizione: Rossi, Ranfagni, Lgamgam, Mascia, Fabbrini, Borghi, Pavanello

Articoli correlati