Cerca
Close this search box.

Rapina aggravata e sequestro di persona. Arrestato dai Carabinieri di San Giovanni

Nei suoi confronti era stato emesso un ordine di carcerazione dal Tribunale di Firenze con l’accusa di rapina aggravata e di sequestro di persona. Fatti accaduti nel 2007 a Bagno a Ripoli. Nelle ultime ore i Carabinieri della Stazione di San Giovanni Valdarno hanno arrestato un pregiudicato italiano, maggiorenne e disoccupato. Al termine del lungo iter giudiziario e una volta ricevuto l’ordine di esecuzione i militari dell’Arma hanno accompagnato l’uomo al carcere di Arezzo, dove dovrà trascorrere i prossimi cinque anni.
I Carabinieri della stazione di Bucine hanno invece arrestato e tradotto presso la propria abitazione un operaio italiano, maggiorenne e celibe, in ottemperanza di un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dal Tribunale di Sorveglianza di Bolzano.
Secondo quanto stabilito in sede giudiziale, l’uomo dovrà ancora scontare un anno e cinque mesi di detenzione domiciliare poiché nel 2013 si è reso responsabile di numerosi furti aggravati sparsi sul tutto il territorio del nord Italia, da Trento e Bolzano da Venezia e Treviso, passando per Udine e Cuneo.

Articoli correlati