Cerca
Close this search box.

Azienda Faella spa-Pratigliolmi, incontro in Regione

Per l’azienda Faella spa-Pratigliolmi si prospetta un percorso di fuoruscita dalla crisi. E’quanto emerso nel corso dell’incontro convocato oggi in Regione dal consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini con il liquidatore dell’azienda, un rappresentante di Confindutria Toscana sud e il sindaco del Comune di Castelfranco-Piandiscò Enzo Cacioli.
Regione e istituzioni sono state informate sulla volontà di attivare un percorso per la Cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività, in vista di un possibile nuovo soggetto imprenditoriale interessato ad acquisire l’azienda, garantendo così la continuità dell’attività produttiva che opera nella produzione di cotto per tegole e pavimenti e dà lavoro a 55 addetti.
Regione e Comune, prendendo atto delle positive informazioni, hanno dichiarato apprezzamento per il possibile sbocco della crisi e al tempo stesso hanno auspicato la formalizzazione della proposta alle organizzazioni sindacali e l’avvio della trattativa sui passaggi di proprietà e sulla Cassa integrazione.
Simoncini ha assicurato che la Regione accompagnerà, attraverso i suoi uffici, tutti i passaggi necessari per l’attivazione degli ammortizzatori e metterà a disposizione gli incentivi a sostegno della ripartenza dell’azienda.

Articoli correlati