Cerca
Close this search box.

Terranuova. Al via il Torneo Nazionale di Natale di MiniBasket

Tutto pronto a Terranuova Bracciolini per l’evento sportivo clou di fine anno, il Torneo Nazionale di Natale di minibasket, giunto alla sua 29° edizione. E’ in programma da oggi al 29 dicembre al Palazzo dello Sport, al Palageo e alla Palestra del capoluogo. E’ legato al 19° Memorial “Paolo Calviani” ed è organizzato dall’USD Terranuova Basket.
Alla manifestazione, riservata alla categoria “aquilotti” (bambini nati nel 2008/2009) parteciperanno dodici squadre, tra le quali Solid World BenettonTreviso, Aurora Desio e Basket San Lazzaro. Saranno trenta le partite che si disputeranno in tre giorni e la finale è in programma sabato 29 alle 15.30.
Il torneo, oltre all’aspetto sportivo/competitivo, sarà soprattutto un’occasione di nuove amicizie e di socializzazione per tutti i ragazzini, in particolare per quelli provenienti da San Lazzaro e Treviso, che saranno ospiti nelle famiglie di Terranuova e San Giovanni. Durante il torneo sarà promossa anche la campagna del Coni e del Ministero per le Politiche Sociali “FRATELLI DI SPORT” per l’inclusione e l’integrazione attraverso lo sport.
Inoltre sarà presente al Palazzetto un punto informativo del Progetto SOS Mammutthus per il restauro di un fossile ritrovato nelle campagne di Terranuova nel 2016.
Il Torneo è patrocinato dal Comune di Terranuova, dalla Provincia di Arezzo e dalla FIP/Settore Minibasket e alla premiazione finale parteciperanno il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni e l’Assessore allo Sport, Lorenzo Puopolo.

Articoli correlati