Cerca
Close this search box.

Primo nato della provincia di Arezzo all’ospedale del Valdarno. E’ Enea figlio di una coppia di Levane

Il primo nato dell’anno in provincia di Arezzo è venuto alla luce all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia. Si è fatto attendere ben oltre la mezzanotte il primo vagito e solo in mattinata attorno alle 10 si è registrata la nascita di un bel maschietto. Pesa 2 chili e 810 grammi, è alto 49,5 centimetri, si chiama Enea ed è il primo figlio di Leonardo Ermini, 26 anni, e di Elisa Marzielli, 32 anni. La coppia abita a Levane.
“E’ stata un’esperienza bellissima – racconta Leonardo poco dopo il parto – Enea è nato nella vasca e le ostetriche sono state fantastiche. Ringraziamo di cuore il personale della Gruccia per come ci ha seguito e guidato”.
“Nel 2018 sono stati 531 i parti al presidio ospedaliero della Gruccia – ha ricordato il presidente della Conferenza dei Sindaci Sergio Chienni-. Un dato in linea con quello dell’anno precedente. Grazie di cuore a tutte le operatrici e gli operatori che con passione hanno assistito le neo mamme. E un bel benvenuto dalla comunità valdarnese a tutti i nuovi piccoli”.
L’ultimo nato del 2018 è venuto alla luce al San Donato di Arezzo ieri sera alle 21,47 ed è un maschio di kg 3,550.

Si segnala infine, una notte “regolare” nei Pronto Soccorso della provincia di Arezzo. Accessi nella norma e nessun evento di particolare rilievo legato ai festeggiamenti del Capodanno, a parte qualcuno per abuso di alcol.
La Asl Toscana sud est ringrazia medici, infermieri, oss e tutti coloro che, anche nei giorni e nelle notti di festa, garantiscono un servizio fondamentale per la collettività, con professionalità e impegno.

Articoli correlati