Cerca
Close this search box.

Montevarchi: festa dell’Epifania, gli eventi in città

Gran finale per le festività natalizie a Montevarchi con una serie di eventi promossi da Comune, circoli e associazioni.
Sabato 5 gennaio nella nuova sede di Conkarma in via Vespucci, dalle 10 alle 12, laboratorio per realizzare le calze dell’Epifania e incontro con la simpatica vecchietta per ricevere dolcetti e doni. Per iscrizioni contattare il numero 3311380711 o scrivere una mail conkarma@conkarma.it.
Nel pomeriggio, dalle 16, il circolo MCL organizza nei locali di via Roma la Festa della Befana. Sono invitati i bambini per giocare in attesa dell’arrivo della vecchietta che porterà un regalo a tutti.
Alle 16.30 alla Ginestra per il ciclo “Incontri con l’autore” presentazione del libro Le foglie d’autunno (Aletti Editore, 2018) di Letizia Turini. Introduce Gherardo Bonini, con i saluti dell’assessore alla Cultura Maura Isetto.
Alle 17 al Cassero per la Scultura concerto “Opera & Film” del gruppo “ArmoniEnsamble Guitar”, composto da Palma Di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Vincenzo Zecca alla chitarra che eseguiranno le musiche più conosciute di operisti italiani e stranieri alternate alle colonne sonore di capolavori cinematografici del XX secolo.
Domenica 6 gennaio l’amministrazione comunale propone un doppio appuntamento: alle 11 alla Multisala Cine 8 con la proiezione del film “Ralph spacca Internet” rivolto agli alunni della scuola per l’infanzia e della primaria; alle 16 la Befana arriverà in Vespa lungo via Roma portando le calze da consegnare ai più piccoli.
Dalle 15,30 infine alle Stanze Ulivieri ritorna la Befana della Franca con animazione, giochi, e una merenda/cena al costo di 10 euro. Prenotazioni telefonando ai numeri 338 4824179 e 337 1417227

Articoli correlati