Cerca
Close this search box.

Terranuova: cena di solidarietà per la piccola Thalia

Cena di solidarietà per la piccola Thalia, la bambina di 2 anni di Campogialli affetta da emimelia tibiale, una rara malformazione alla gamba sinistra. Ad organizzarla il Comune di Terranuova per venerdì 25 gennaio alle 20 nei locali della mensa scolastica comunale.
“Di recente ho incontrato la sua famiglia – ha affermato il sindaco Sergio Chienni – che mi ha illustrato il delicato e costoso intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi la bambina. Con il Consiglio comunale abbiamo subito pensato che fosse giusto che la nostra comunità si stringesse intorno a Thalia, impegnandosi in una raccolta fondi necessaria per far fronte all’operazione”.
L’intervento – in programma in una clinica a Dubai – metterà la piccola Thalia nelle condizioni di poter iniziare a camminare ma le cifre che occorrono per farsi carico dell’operazione, della trasferta e della riabilitazione sono consistenti.
“La Regione Toscana ha già erogato alla famiglia un importante finanziamento che è necessario integrare con l’impegno di tutti. La cena del 25 gennaio è una delle iniziative che promuoveremo in tal senso”.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 055 9194778.
È anche attivo un iban al quale è possibile contribuire con una donazione diretta: IT 11H0301503200000002892049.

Articoli correlati