Cerca
Close this search box.

Il coordinatore nazionale di “Piazza Grande per Zingaretti” Smeriglio domani al Circolo del Pestello

Il Comitato “Piazza Grande Zingaretti” di Montevarchi ha organizzato domani pomeriggio alle ore 18, al Circolo del Pestello, un incontro politico alla presenza di Massimiliano Smeriglio, coordinatore nazionale di Piazza Grande per Zingaretti.
“Nel nostro paese, attraversato da rabbia e rancore,dove sembra impossibile costruire rapporti di rispetto e comprensione, morso da disprezzo per il diverso e le diversità – hanno detto i promotori nel presentare l’iniziativa – si apre uno spazio che vuol rilanciare l’uomo al centro del suo progetto. Partendo dall’idea che progresso economico e avanzamento delle condizioni di vita dei cittadini debbano essere legati da un doppio filo: impresa e redistribuzione. Tenendo ben salda la concezione – hanno proseguito – che soltanto con una società inclusiva e attenta ai bisogni possiamo lasciare ai nostri figli un mondo migliore. Nell’ora più buia siamo chiamati a tenere accesa la luce della speranza”.
Per questo il comitato Zingaretti si è impegnato affinché anche in Valdarno vi fosse un momento di riflessione con Massimiliano Smeriglio coordinatore nazionale di Piazza Grande per Zingaretti. Nelle intenzioni degli organizzatori questo appuntamento non dovrà essere soltanto un passaggio di una dialettica interna al Pd in vista del congresso e delle primarie, ma un’occasione per rilanciare l’idea di una proposta progressista, ecologista e femminista aperta al contributo di tutti. Un’idea di paese.

Un video nel quale Massimiliano Smeriglio spiega gli obiettivi di “Piazza Grande”

Articoli correlati