Cerca
Close this search box.

Figline. Slitta all’11 febbraio il nuovo sistema di raccolta rifiuti. Prosegue la consegna del kit per la raccolta porta a porta

È stato posticipato all’11 febbraio l’avvio del servizio di raccolta rifiuti porta a porta nel centro storico di Figline. Un rinvio deciso per consentire agli operatori Alia di ultimare la consegna degli appositi kit a tutte le utenze interessate e per evitare disagi dovuti alla concomitanza con i lavori Publiacqua in corso Mazzini.
Ad oggi, sono state raggiunte più della metà delle utenze, tra domestiche e non, coinvolte nel progetto di raccolta dei rifiuti porta a porta, che prevede l’ attivazione graduale del nuovo sistema su tutta l’area del comune e conseguente eliminazione delle attuali postazioni. Rimarranno presenti sul territorio e ad accesso libero soltanto le campane verdi per il conferimento degli imballaggi in vetro.
I cittadini residenti nel centro storico stanno ricevendo al proprio domicilio un kit singolo, composto da 3 bidoncini di colore diverso: marrone per organico, giallo per carta e cartone e grigio per rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro. Le utenze condominiali, invece, stanno verificando con gli operatori l’ubicazione delle postazioni e i relativi materiali.
A coloro che non saranno presenti in casa al momento della visita, verrà lasciato un apposito volantino informativo con indicate le modalità di ritiro successivo presso il punto informativo Alia, allestito presso i locali dell’Auser di Figline. 
La data di avvio del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti verrà ricordata da Alia a tutti gli interessati attraverso diversi canali di comunicazione a disposizione dell’azienda e tramite un volantinaggio sul territorio, nei giorni immediatamente precedenti. 

Articoli correlati