Cerca
Close this search box.

Sangiovannese. Tre punti di platino contro l’Aglianese. Una vittoria di cuore

Tre punti d’oro per la Sangiovannese, che battendo per 1-0 l’Aglianese degli ex Jacobelli e Mugelli fa un passo in avanti importantissimo in classifica. Vittoria voluta e meritata quella degli azzurri, che hanno disputato un’ottima gara contro un avversario di livello.
Inizio partita al piccolo trotto. Le due squadre evitano di concedere spazi e il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Ma al primo acuto gli azzurri passano in vantaggio. Siamo al 23° e grande merito è di Mencagli che mette in area un’invitante palla per Rontini che, a porta vuota, appoggia di testa in rete. 1-0. Gli azzurri legittimano il vantaggio con un’altra importante palla goal. Siamo al 32° e Scoscini conclude in porta, ma il goal viene impedito da un clamoroso salvataggio sulla linea di porta. Sangio vicino al 2-0. Ma i neroverdi non ci stanno e a cinque minuti dal termine del primo tempo diagonale pericoloso di Lunghi e gran parata di Scarpelli che mette in angolo. A tempo quasi scaduto fuga di Disanto e cross al centro per Rontini che manda incredibilmente alto da pochi metri. Il tempo si chiude con i ragazzi di Buso giustamente in vantaggio.
Nella ripresa la Sangiovannese ha sul piatto d’argento la possibilità di raddoppiare. Grande fuga in avanti di Papini che entra in area e viene messo a terra. Calcio di rigore. Dal dischetto Mencagli si fa parare il tiro da Bala. Colossale occasione per mettere un sigillo importante sulla vittoria. Al 13° è l’Aglianese a fiorare il pareggio. Marzierli si presenta a tu con Scarpelli che con un intervento prodigioso salva la porta azzurra. La gara è apertissima. Nell’ultimo quarto d’ora l’Aglianese si riversa in area di rigore e gli azzurri stringono i denti per cercare di portare a casa un successo di platino. In pieno recupero brivido per i tifosi azzurri per un colpo di testa di un giocatore neroverde che sbatte sulla traversa. Grande sofferenza finale, ma alla fine scoppia l’esultanza tra il popolo sangiovannese per una grande e importante vittoria.

SANGIOVANNESE-AGLIANESE

SANGIOVANNESE – Scarpelli, Marghi, Papini, Muscas, Scoscini, Santini, Rontini, Tacconi, Mencagli, Disanto, F.Mugelli. A disp: Garbinesi, Gautieri, Calori, Benedetti, Mazzolli, Loffredo, Baldesi, Gerardini, Regoli. All. Buso

AGLIANESE – Bala, Chiti, Barellini, Gialdini, Fedi, Guidotti, Lunghi, Di Vito, Marzierli, Papi, Moscati. A disp: Ferrara, Zuccarelli, Kouadio, Zellini, S.Mugelli, Cortopassi, Maccagnola, Liurni, Rosati. All. Iacobelli

ARBITRO – Peletti di Crema

Articoli correlati