Cerca
Close this search box.

Montevarchi: Giardini Spinelli. Grasso attacca la Giunta e lancia l’idea per una grande alleanza civica

Non si placa a Montevarchi il dibattito sui Giardini Altiero Spinelli, dopo la sentenza del Tar che ha rigettato il ricorso presentato dal Comitato dei residenti per evitare la vendita e la cementificazione del parco pubblico.
“Il Tar ha riconosciuto la legittimità delle pratiche amministrative degli uffici urbanistica comunali – ricorda Francesco Maria Grasso, capogruppo di Montevarchi Democratica – e noi eravamo sicuri che fossero corrette. La maggioranza di centro destra che governa il Comune di Montevarchi non si accorge che il problema era ed è che sarà ricordata per aver venduto un parco pubblico per farci costruire 40 appartamenti o un supermercato quando sia in campagna elettorale sia nelle solite dichiarazioni pubbliche di propaganda è a favore del verde e degli alberi. Non sono riusciti a reperire risorse in altro modo e svendono i gioielli di città che generazioni di montevarchini hanno costruito”.
Grasso infine annuncia che nelle prossime settimane inizierà il percorso per costruire “una grande alleanza civica, ambientalista, amante della città, aperta a tutti i volenterosi che vogliono dare un segnale nuovo a questa Giunta e a questo sindaco anche per salvare i Giardini Altiero Spinelli”.

Articoli correlati