Cerca
Close this search box.

Sangiovannese. Solo un pareggio con lo Scandicci. Al Fedini finisce 0-0.

Allo stadio comunale di San Giovanni è andato in scena lo scontro tra Sangiovannese e Scandicci in una cornice di pubblico importante per essere mercoledi pomeriggio.
La partita inizia a rilento, ancora regna l’incertezza, con poche occasioni da gol da una parte e dall’altra, ma al minuto 26 arriva la prima vera occasione della gara: in area di rigore l’attaccante dello Scandicci Pecchioli impegna Scarpelli in una presa in due tempi.
Al 30° punizione da posizione invitante per i padroni di casa con Disanto che calcia sul palo del portiere trovando pronto lo stesso estremo difensore ospite.
La partita stenta a decollare, ma si alzano un po’ i ritmi e al 43° il portiere dello Scandicci Martinelli compie un miracolo su una girata di mancino operata da Mencagli.
Sul finire della prima frazione di gioco c’è un’occasione per gli ospiti con un diagonale di Campagna che va fuori di poco dallo specchio della porta e primi 45 che si concludono un po’ meglio rispetto all’inizio, ma con una Sangiovannese chiaramente intimorita.
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo con i padroni di casa che non riescono a costruire più di tanto e ad impensierire gli ospiti e si resta dunque sullo 0-0.
Tanti falli ad inizio ripresa con l’arbitro che ammonisce ben 5 giocatori nel giro di 26 minuti, 2 per la Sangiovannese e 3 per lo Scandicci.
Poche occasioni da una parte e dall’altra e al 79° una girata in area di Ferretti viene deviata sul fondo. Niente di fatto dal susseguente tiro dalla bandierina.
Nel finale l’espulsione di Rontini e qualche mugugno del pubblico. Al Fedini finisce 0-0.

Articoli correlati