Cerca
Close this search box.

Grave atto vandalico al Parco di Cavriglia. La denuncia dell’amministrazione comunale.

Altro atto vandalico nel territorio comunale di Cavriglia. Preso di mira questa volta il parco naturale, un’area questa nella quale è presente addirittura un divieto d’accesso.
Sulla vicenda è intervenuta l’Amministrazione Comunale, che ha ricordato l’impegno costante profuso per contrastare l’inciviltà che colpisce zone verdi. Il Comune in questi anni ha messo in atto varie iniziative per la tutela e la manutenzione delle aree rurali.
“Ma c’è ancora chi decide di abbandonare rifiuti nell’ambiente commettendo un atto del tutto criminale e punibile per legge – ha tuonato l’amministrazione -. Negli anni sono stati promossi anche alcuni progetti per la sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza della tutela dell’ambiente e proprio in questi giorni si sta concludendo l’installazione delle telecamere di videosorveglianza in questa zona. Inoltre – ha aggiunto la giunta Sanni – i cittadini hanno a disposizione il numero verde di Sei Toscana per il ritiro a domicilio e lo smaltimento degli oggetti ingombranti che si ricorda essere del tutto gratuito, e ciò rende abbastanza inspiegabile come mai ci sia ancora chi abbandona i rifiuti nella natura, dimostrando inciviltà e mancanza di rispetto per gli altri e per l’ambiente”.

Articoli correlati