Cerca
Close this search box.

Alla biblioteca comunale di Cavriglia, Luigi Bicchi presenta il suo nuovo libro: “È caduto giù l’Armando”

Proseguono sabato 23 febbraio alle ore 17 alla Biblioteca Comunale “Venturino Venturi” di Cavriglia gli appuntamenti culturali promossi dall’Associazione “LiberiLibri” insieme con l’Amministrazione comunale.
L’incontro, preceduto da un’introduzione di Roberta Pini Romanelli di “LiberiLibri”, sarà dedicato alla presentazione dell’ultimo libro dell’autore senese Luigi Bicchi dal titolo “È caduto giù l’Armando”, con protagonista il suo personaggio, il Maresciallo Casati, ed incentrato su una sua inchiesta svolta proprio in territorio senese.
Lo scrittore ha pubblicato nel 2004 una raccolta di poesie intitolata “Un amico strano, l’amore ed altre storie” e nel 2005 ha fondato l’associazione culturale “LiberArte” di cui attualmente è presidente, che mira a promuovere le arti visive, la musica ed il teatro. Da quest’anno collabora con Enti ed Istituzioni di Firenze, di Fiesole e di Sesto Fiorentino, in quanto deputato della Società di San Giovanni Battista di Firenze.
Il libro, che sarà presentato il prossimo sabato, tratta di un’indagine scaturita da una degenerazione di una discussione a seguito di una riunione di condominio svoltasi nelle stanze della basilica di San Francesco a Siena. I frati, non riuscendo a riportare la pace, chiedono l’intervento del vicino Comando dei Carabinieri e del Maresciallo Casati che sarà avvolto in un turbinio di eventi che lo porteranno sempre di più a brancolare nel buio.

Articoli correlati