Cerca
Close this search box.

Falsi contratti dell’energia elettrica. Tra i truffati anche una signora di 99 anni di San Giovanni. Parla il suo avvocato

Ha destato scalpore la vicenda dei falsi contratti dell’energia elettrica. Una vera e propria truffa che ha colpito un centinaio di utenti valdarnesi. Tra loro, anche una signora di 99 anni residente a San Giovanni. La notizia è stata resa nota dal suo legale, l’avvocato Filippo Forni, che ha comunicato, nei giorni scorsi, di aver presentato formale denuncia-querela contro ignoti direttamente alla Procura della Repubblica del Tribunale di Arezzo, in favore della sua cliente.
“Ritengo la vicenda singolare e particolarmente odiosa – ha detto l’avvocato – in quanto perpetrata, con modalità del tutto analoghe a quelle rappresentate, in danno di una signora di 99 anni, per la quale il Giudice Tutelare del Tribunale di Arezzo ha da tempo nominato un Amministratore di Sostegno, proprio in considerazione dell’età e del fatto che la stessa sia del tutto incapace a provvedere ai propri interessi”. Il legale ha chiesto che l’Autorità proceda per il reato di truffa aggravata.
Dalle indagini portate avanti dai Carabinieri è emerso che i denunciati avrebbero carpito dati sensibili delle vittime, tra i quali il numero del contatore, per poi sottoscrivere falsamente dei contratti con una famosa società di energia elettrica/distribuzione gas all’insaputa degli utenti, che si erano viste recapitare il recesso del precedente operatore e la nuova bolletta.

Articoli correlati