Cerca
Close this search box.

Verso le elezioni amministrative. La Presidente della Provincia Chiassai a fianco dei movimenti civici

La presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai Martini, in vista delle prossime elezioni amministrative ha rivolto ai comuni che andranno al voto un appello al “civismo” per venire incontro alle esigenze delle varie comunità.
Un appello legato alla vincente esperienza delle ultime elezioni provinciali.
La Chiassai ha ricordato di aver ricevuto molte richieste da parte dei civici per sostenere progetti di rinnovamento.
“Per questo – ha detto – mi rendo disponibile a lanciare un appello affinché si creda in una politica rivolta al bene pubblico che tenga insieme la componente civica e partitica, da sempre alternativa ad un sistema di potere che in molti casi governa le nostre vallate in una condizione di monopolio. In questo momento storico, in una tornata amministrativa che viene subito dopo lo storico esito delle elezioni provinciali, – ha proseguito – l’accordo stretto tra il civismo e i partiti è indispensabile e inscindibile per operare verso un fattivo cambiamento nei comuni in un’ottica che premi la collaborazione e non la contrapposizione politica”.
La Presidente della Provincia ha sottolineato che i movimenti civici sono una realtà importante per fare contare la società civile e rappresentano un volano per un cambiamento coraggioso atteso da decenni.
“Per cambiare in meglio, – ha concluso – è necessario però creare un legame e un rapporto molto stretto fra elettori ed eletti basato sulla fiducia reciproca. Più che di promesse, le comunità esigono una prova d’amore per le città e per i paesi in cui vivono; esigono pertanto interlocutori che rappresentino la vita di tutti i giorni.
Chi vive in mezzo alla gente, ritengo, che tutto questo possa farlo al meglio”

Articoli correlati