Cerca
Close this search box.

Il chitarrista “cavrigliese d’adozione” Antonio Gabellini suonerà a Venezia in occasione della sfilata del carnevale più famoso del mondo

Antonio Gabellini, per tutti “Superpippo”, chitarrista cavrigliese d’adozione, nel prossimo fine settimana sarà a Venezia, con un’altra esibizione d’autore. Domenica 24 febbraio con il suo gruppo, i Killer Queen, suonerà in Piazza San Marco al termine della sfilata del Carnevale. “Sembra un sogno, uno scherzo di Carnevale invece è tutto vero – come scritto nella pagina Facebook del gruppo – I Killer Queen faranno il loro show nel cuore di Venezia. Un evento unico, fantastico, in pieno centro dove pochissimi artisti si sono esibiti finora”.
Antonio Gabellini continua dunque a collezionare prestigiose performance e collaborazioni d’autore. L’artista da anni residente nel Comune di Cavriglia era salito alla ribalta quando si esibì sul palco dell’Arena di Verona in occasione del programma televisivo condotto da Paolo Bonolis, promosso per la presentazione della “Stagione lirica areniana”. A volerlo fortemente fu proprio l’ospite d’eccezione della serata, Brian May, fondatore e storico chitarrista dei Queen.
Tra i vari artisti con cui ha avuto l’onore di suonare Gabellini, Piero Pelù è quello con cui senz’altro il chitarrista è rimasto più legato, collaborando dai tempi dei Litfiba.
La carriera del musicista che ha scelto le colline valdarnesi per vivere è in continua evoluzione, grazie ad una serie di successi che contribuiscono a portare alto il nome di Cavriglia ben al di fuori dei nostri confini.

Articoli correlati