Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Sabato pomeriggio Andrea Frosali inaugura la sede del suo comitato elettorale in vista delle Primarie

Andrea Frosali, candidato a sindaco per le Primarie del 17 marzo dell’alleanza civica democratica progressista di San Giovanni Valdarno, questo sabato, alle ore 17.30 inaugurerà ufficialmente la sede del suo Comitato elettorale in corso Italia, 87. Durante l’iniziativa, verranno presentate, alla stampa e ai cittadini, le linee programmatiche più importanti di Frosali e i prossimi appuntamenti della sua campagna elettorale.
In questi giorni il candidato è stato presente anche nei mercati dei quartieri, dal Bani a Ponte alle Forche e interverrà al mercato di sabato e all’iniziativa della coalizione alla Sala della musica, in programma questa sera.
L’avvocato Andrea Frosali, oltre la politica, come lui stesso ha raccontato, è sposato ed è padre di tre figli. È nato 52 anni fa a San Giovanni Valdarno, dove vive e lavora ancora oggi.
“Ho presieduto sinora l’Associazione dei residenti in centro storico, – ricorda  – sono dirigente dell’Atletica sangiovannese e pratico podismo a livello amatoriale.
Ho iniziato a interessarmi di politica già da liceale, militando nelle Acli”.
Nel 1999 Frosali fu eletto in Consiglio comunale con la lista dei “Cittadini per l’Ulivo” e in quel periodo svolse due mandati da assessore nelle giunte Tarchi, prima occupandosi di sviluppo economico turismo e polizia municipale e quindi di lavori pubblici.
Dal 2009, invece, si è concentrato di più sulla famiglia e sulla propria professione. “Cinque anni fa – ha aggiunto- con alcuni amici ho costituito l’Associazione dei residenti in centro
storico, occupandomi di temi quali la sicurezza, il decoro urbano e la pulizia e il corretto uso dello spazio civico”.
L’ associazione di Frosali, tra le altre cose, ha dato vita al “Giardino del Noce”, esperienza di recupero di uno spazio verde per i residenti in un sito degradato da anni.
“Adesso – ha sottolineato – ho deciso di mettermi in gioco candidandomi alle primarie del 17 marzo per le elezioni a Sindaco di San
Giovanni Valdarno. Lo faccio – ha concluso – nel campo che mi è proprio, quello del centrosinistra. Lo faccio certamente anche da iscritto al PD ma non da suo esponente di primo piano. Mi candido soprattutto da semplice cittadino con alle spalle esperienze che auspico utili al futuro governo della città”.
Sono molte le sfide e i temi che fanno parte del progetto politico di Frosali: dalla riforma della macchina comunale, al miglioramento della sua comunicazione, dall’ultimazione dei cantieri aperti al sostegno al lavoro e alle attività economiche e produttive. Fino ad arrivare al miglioramento nell’erogazione dei servizi e della qualità della vita dei cittadini e alla valorizzazione degli spazi e dei luoghi identitari nel centro e negli altri quartieri. Nel programma di Frosali particolare attenzione sara rivolta alle esigenze dei giovani e meno giovani, e soprattutto alle fasce più deboli della popolazione.

Articoli correlati