Cerca
Close this search box.

Cavriglia: nuovo abbandono di rifiuti ingombranti. Gli amministratori: “Atto vile e criminale”

Nuovo abbandono di rifiuti a Cavriglia. Dopo la discarica abusiva ritrovata nel parco naturale di Caiano, stavolta ad essere presa di mira è stata l’area dei circuiti di Bellosguardo, alle porte dell’abitato del capoluogo, scelta dagli incivili per liberarsi di pannelli in cartongesso.
“Nonostante la costante attenzione al territorio e l’impegno per la tutela e la manutenzione delle aree verdi – scrivono gli amministratori comunali – purtroppo ci sono ancora persone con spiccate ignoranza e pochezza morale che decidono di abbandonare rifiuti nell’ambiente. Un atto vile e criminale. La nostra amministrazione comunale sta facendo il possibile per contrastare la stupidità e l’imbecillità di alcuni.
Negli anni abbiamo promosso varie iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela dell’ambiente e continueremo a farlo anche in futuro. Così come continueremo a segnalare puntualmente questi gesti inqualificabili.
E dire che, anche se in questo caso l’abbandono sembra riconducibile ad una ditta, i cittadini hanno la possibilità di chiamare il numero verde di Sei Toscana per il ritiro a domicilio e lo smaltimento GRATUITO degli ingombranti”.
Il Comune ha già avviato le procedure per la rimozione dei rifiuti.

Articoli correlati