martedì, Febbraio 7, 2023

Figline: abbattimento del vecchio leccio dell’ospedale Serristori. Modifiche alla viabilità

Sarà abbattuto il leccio all’ingresso del parcheggio dei dipendenti dell’ospedale Serristori di Figline. Il taglio è programmato a partire dalle 6 di giovedì e i lavori dovrebbero concludersi nel primo pomeriggio.
Già presente nell’immediato dopoguerra, il leccio sarà eliminato dopo un’attenta valutazione da parte del responsabile dell’ufficio Ambiente del Comune, l’agronomo Lorenzo Venturi, nell’ambito manutentivo del taglio del verde e delle alberature a rischio.
Seguiranno gli interventi di potatura e di riordino degli esemplari di pino presenti a margine della viabilità di accesso all’Ospedale e la piantumazione di nuovi esemplari di leccio e tiglio, con rinfoltimento della siepe lungo tutto il perimetro del prato antistante la Villa S. Cerbone.
Nella zona interessata, giovedì per tutta la durata dell’intervento, verrà interdetta la sosta e la viabilità con posizionamento di adeguata segnaletica e costante presenza di personale, al quale sarà possibile chiedere indicazioni per l’accesso al presidio.
Rimarrà invece inalterato, quindi normalmente fruibile, l’accesso all’ospedale da via Senice, usuale ingresso per i mezzi di soccorso e di trasporto disabili.