Cerca
Close this search box.

Montevarchi: L’artista Giancarlo Botti dona la sua opera “Rinascita”. Sarà esposta alla biblioteca comunale della Ginestra

Questo sabato 2 marzo presso la Biblioteca comunale della Ginestra si terrà una conferenza dal titolo “L’origine della maniera moderna secondo Vasari” tenuta dal prof. Antonio Natali, al termine della quale, verso le ore 18, sarà presentata l’opera realizzata dall’artista Giancarlo Botti dal titolo “Rinascita”, un quadro che il pittore montevarchino ha deciso di donare al centro culturale “Ginestra Fabbrica della Conoscenza”, grazie alla collaborazione con l’organizzazione del “Lions Club Valdarno”, e che sarà successivamente esposta all’ingresso della biblioteca, per accogliere i suoi studenti e frequentatori con un bellissimo riferimento al libro, alla lettura e alla conoscenza, come fonte di rinascita culturale personale per tutti.
L’opera prende spunto da ciò che è successo anni fa a Berlino con la creazione della Bücherwald, ovvero la “foresta di libri”, un luogo dove erano state ricavate delle fessure negli alberi dove chi voleva poteva lasciarvi dei libri, così che, chiunque fosse interessato poteva prendere in prestito questi libri o scambiarli con altri volumi.
Proprio questa iniziativa è stata il punto di partenza per Botti per la sua opera “Rinascita” che ora trova collocazione alla Ginestra, presso la biblioteca comunale di Montevarchi, luogo di cultura e lettura.

Articoli correlati