Cerca
Close this search box.

Asili nido di Cavriglia. Ecco perchè vengono considerati “realtà all’avanguardia”

Stanno per aprirsi le iscrizioni agli asili “Stella Stellina” di Cavriglia e “Pollicino” di Castelnuovo dei Sabbioni in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Questi due “nidi” sono considerati “una realtà all’avanguardia nel panorama valdarnese”, flessibili dal punto di vista dell’orario e dunque meglio adattabili alle esigenze delle famiglie. Cavriglia, in particolare, negli ultimi anni ha registrato un sensibile aumento di iscrizioni.
Inoltre, l’Amministrazione Comunale ha dato il via libera al “Sistema Allerta Nidi” della Regione Toscana, che garantisce supporto alla gestione delle assenze non previste, nato da un accordo tra ANCI e Regione al fine di prevenire episodi di abbandono in auto dei piccoli utenti dei servizi: già attivata la rilevazione delle assenze non previste da parte delle educatrici con eventuale chiamata telefonica alla famiglia.
I genitori hanno già ricevuto una lettera informativa, e appena la Regione renderà operativa l’applicazione informatica si tratterà di una sorta di registro elettronico per dare comunicazione via SMS alle famiglie.
Dunque sotto questo punto di vista è facile comprendere il come e il perchè questi asili siano considerati nella nostra vallata “realtà all’avanguardia” e dunque maggiormente affidabili anche per quanto riguarda la sicurezza dei bambini a scuola e dei genitori a casa.

Articoli correlati