Cerca
Close this search box.

Montevarchi. Pubblicato un bando per l’erogazione di contributi ad associazioni per la realizzazione di progetti socio-culturali

L’Amministrazione Comunale di Montevarchi ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi economici a soggetti, sia pubblici che privati, per la realizzazione di progetti in vari ambiti di intervento, fra cui: attività socio-assistenziali con 15 mila Euro; attività di promozione culturale con 25 mila Euro; attività di promozione del territorio con 50 mila Euro; attività di promozione sportiva, ricreativa e del tempo libero con 10 mila Euro, per un totale di 100,5 mila.
Possono presentare progetti tutte quelle associazioni che sono iscritte negli appositi registri regionali delle Associazioni di promozione sociale o del volontariato, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, gli organismi senza scopo di lucro operanti in ambito comunale, le associazioni sportive affiliate ad una Federazione Sportiva Nazionale, un Ente di Promozione Sportiva e altre forme di libere associazioni non aventi scopo di lucro.
L’Amministrazione Comunale di Montevarchi ha scelto come tema specifico del 2019 la figura di Leonardo da Vinci, considerato che proprio quest’anno ricorrono i 500 anni dalla sua morte; pertanto i progetti in ambito culturale dovranno avere come elemento centrale la figura del genio toscano.
Nel settore della promozione del territorio il tema specifico sarà invece la valorizzazione del centro storico montevarchino, dei rioni e delle frazioni limitrofe, considerando inoltre che uno degli obiettivi fondamentali è l’attenzione verso le persone con disabilità.
Infine in campo sportivo particolare riguardo sarà rivolto ai progetti che riguardano lo sviluppo di sani e corretti stili di vita.
La scadenza per presentare le domande è stata fissata per sabato 30 marzo e i moduli per la richiesta di contributo potranno essere richiesti presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o ai singoli uffici interessati dal provvedimento o potranno essere scaricati direttamente dal sito del Comune di Montevarchi alla voce “bandi e concorsi”.

Articoli correlati