Cerca
Close this search box.

Al Cassero inaugurazione della mostra dedicata a “Tribæ – The Cascade”: una wordless novel di Luca Brandi

Questo sabato alle ore 17, nell’ambito della collaborazione con il “Varchi Comics 2019”, verrà inaugurata presso “Il Cassero” di Montevarchi la mostra dedicata a “Tribæ – The Cascade”, una wordless novel, letteralmente “una novella senza parole”, del fumettista e illustratore Luca Brandi.
La mostra dedicata alle tavole originali del fumetto sarà ospitata presso i locali del museo dal 10 al 31 marzo.
Sabato all’inaugurazione interverranno il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, l’assessore alla cultura Maura Isetto, il direttore scientifico del Cassero Federica Tiripelli, il presidente di Varchi Comisc Francesco Benucci e lo stesso artista Luca Brandi.
“Tribæ – The Cascade”, edito nell’autunno 2018 da Hollow Press, una tra le più interessanti etichette del panorama nazionale ed estero, è il titolo del primo volume di una trilogia nato dalla rilettura estetica delle tipiche statuette paleolitiche, le quali all’interno di un luogo fantastico divengono esseri mutaformi caratteristici di una nuova specie.
La lettura per immagini della storia è accompagnata dalla colonna sonora composta da Arlo Bigazzi per “Materiali Sonori”, mentre la versione animata è attualmente in lavorazione.

Articoli correlati