Cerca
Close this search box.

Valdarno: controlli dei Carabinieri. Scattano 6 denunce

Controlli del territorio e in Valdarno scattano 6 denunce. I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di San Giovanni la scorsa settimana hanno deferito un italiano di origine nigeriana, pregiudicato, perchè, fermato al volante della sua auto, aveva rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro. Durante le perquisizioni personale e domiciliare, inoltre, erano stati ritrovati 41 grammi di marijuana detenuta ai fini di spaccio ed è scattata un’ulteriore denuncia.
I militari di Terranuova Bracciolini, invece, hanno denunciato in stato di libertà un impiegato italiano che, dopo aver trascorso con i figli minorenni il fine settimana, non li aveva riportati alla moglie dalla quale si era separato, come disposto dalla Autorità Giudiziaria con sentenza passata in giudicato.
Per lo stesso tipo di inosservanza, ma con una fattispecie diversa, e per furto, sono stati denunciati dai Carabinieri di Montevarchi due conviventi italiani, un uomo pregiudicato ed una donna. Nominati custodi dal giudice di un immobile in fase di pignoramento, lo avevano consegnato al proprietario dopo aver rubato gli impianti di videosorveglianza, di depurazione ed aspirazione dell’aria, oltre ad alcuni mobili con un danno superiore ai trentaseimila euro.
Infine i Carabinieri di Castelfranco Piandiscò hanno deferito in stato di libertà un operaio italiano in possesso di un’arma da fuoco regolarmente denunciata ma per la quale era da tempo scaduto il porto d’armi senza mai essere stato rinnovato. L’uomo aveva inoltre cambiato la residenza senza rinnovare la denuncia dell’arma presso la nuova abitazione.

Articoli correlati