Cerca
Close this search box.

Sabato al Ridotto del Garibaldi di Figline una lezione su Beethoven

Al Ridotto del Garibaldi prosegue la rassegna “Invito all’ascolto”, che il Coro del Teatro Garibaldi organizza per approfondire i testi, le musiche, il contesto storico e gli autori dei brani della Stagione Concertistica del Garibaldi. 
A curare i sei appuntamenti è il direttore del Coro, Alessandro Papini, che li propone pochi giorni prima del relativo concerto e che di volta in volta spiega qual è il fil rouge che unisce i vari autori e le opere in scaletta in ciascun data. La prossima lezione concerto, dal titolo “Beethoven e la Sinfonia” si terrà al Ridotto sabato prossimo alle 17,30. Saranno proposte anche opere di Boccadoro e Prokof’ev. Il tutto in occasione del Concerto dell’Ort, in programma venerdì 29 marzo alle 21 al Teatro Garibaldi, dove si esibiranno il pianista Malofeev e il direttore Hoffmann. 
Si tratta di un modo per avvicinare gli amanti del genere, ma soprattutto nuovi pubblici, al Teatro, con particolare attenzione per i giovani dai 15 ai 25 anni. Non a caso, questi incontri si inseriscono nell’ambito di un più ampio progetto dal titolo “Non è cultura per vecchi”.

Articoli correlati