Cerca
Close this search box.

Placcato come al Gioco del Pozzo. Arrestati dalla Polstrada tre ladri che svaligiavano un tir

Un placcaggio degno del Gioco del Pozzo di Montevarchi, la contesa settembrina che lo vede nelle vesti di giocatore. Così un poliziotto della Stradale di Battifolle è riuscito a fermare uno dei tre ladri che stanotte stavano derubando un tir nei pressi del casello di Monte San Savino. Il veicolo era parcheggiato nel piazzale di un’osteria e l’autista, proveniente da un deposito del pavese e diretto a un ipermercato di Roma, stava riposando.
Durante la notte l’uomo, un cinquantacinquenne di Avezzano, ha sentito scuotere il camion e ha guardato negli specchietti retrovisori scorgendo alcuni individui che avevano forzato il portellone e stavano caricando la merce, televisori, PC, forni a micro onde, ferri da stiro, giocattoli, su un altro tir messo di fianco al suo. Ha chiesto aiuto alla Polstrada, che ha fatto scattare il piano a reticolo, e sul posto sono arrivati due equipaggi.
Alla vista dei lampeggianti blu il trio si è sparpagliato sperando di farla franca: uno è fuggito nei campi, un altro verso una zona piena di rovi e l’ultimo si è diretto alle pompe di benzina.
I malviventi, di 48, 36 e 28 anni, tutti del barese, però, non hanno avuto scampo e sono stati catturati: il primo dopo un breve inseguimento e il secondo è stato stanato da sotto un cespuglio.
Più movimentato il fermo del terzo che, nel dirigersi contro un poliziotto che gli si parava davanti, ha provato a scansarlo con una finta, me è stato sfortunato.Non sapeva che di fronte a lui c’era un agente molto bravo nei placcaggi del rugby e praticante del Gioco del Pozzo di Montevarchi che lo ha bloccato e messo a sedere.
I tre sono stati portati in caserma e arrestati per furto. La merce, dal valore di circa 55.000 euro, è stata restituita all’autista che ha potuto riprendere il viaggio.

Articoli correlati