Cerca
Close this search box.

“U come Uguali D come Diversi”. All’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” verrà presentato un libro che descrive la diversità come possibilità di aricchimento

Lunedì 1 aprile gli studenti della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Cavriglia assisteranno alla presentazione del libro “U come Uguali D come Diversi” scritto da Rosa Marotta e Barbara Petrucci. Un volume pensato e redatto per spiegare ai ragazzi la diversità come possibilità di arricchimento.
Nel libro vengono affrontati i temi della diversità e dell’uguaglianza, resi facilmente comprensibili al pubblico dei piccoli lettori ai quali è rivolto. “Un mondo ideale e possibile, in cui chi non è considerato affascinante riesce ampiamente a compensare con altre proprietà quali l’amicizia, la cooperazione e l’altruismo”.
Saranno due gli appuntamenti di presentazione del testo: alle ore 10 presso la Scuola Primaria di Castelnuovo con le classi della sezione A di Cavriglia, mentre, alle ore 11:15 presso la Scuola Primaria di Meleto/Santabarbara con le classi della sezione B.

Articoli correlati