Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi batte il Prato al termine di una splendida partita. Finisce 3-2. Biagi superstar

Al termine di una partita bellissima, probabilmente la migliore vista al Brilli Peri, l’Aquila batte per 3-2 un ottimo Prato. Gara vibrante, con sorpassi e controsorpassi. Decisiva la mossa, nel secondo tempo, di Simone Venturi, che ha messo in campo Biagi. Il centrocampista rossoblù ha cambiato la partita e non solo per la sua personale doppietta. Un successo che consente ai valdarnesi di mantenersi nelle alte sfere della classifica.
Parte benissimo il Montevarchi. Al 3° passaggio filtrante di Masini per Essoussi che defilato sulla sinistra batte a rete. Devia Fontanelli. L’Aquila continua a macinare gioco e tre minuti dopo lancio per Masini sul filo del fuorigioco che si presenta a tu per tu con l’estremo laniero e lo supera con un pallonetto. Rossoblù in vantaggio. Ancora Essoussi di testa impegna centralmente Fontanelli, in questi primi minuti “preso di mira” dagli avanti aquilotti. Ma piano piano il Prato inizia a prendere campo e comincia a spingere, soprattutto sulle fasce. Così al 22° i biancoazzirri pareggiano in seguito ad una grande azione. Siamo al 22°. Perfetto cross di Tomi e colpo di testa vincente di Fofana che pareggia. 1-1. Continua a giocare il Prato e al 29° colpo di testa di Fofana, scatenato, con buona risposta di Pellegrini, molto reattivo. Al 40° errore difensivo di Tognarelli, ne approfitta Fofana, ma è ancora bravo il portiere dell’Aqulla a deviare. Meglio la squadra di De Petrillo, salita in cattedra dopo il goal del pareggio. Così al 43° i biancoazzurri passano in vantaggio. Cross di Sciannamè e colpo di testa di Carli con la sfera che si insacca alla destra di Pellegrini. Finisce così il primo tempo, con il Prato in vantaggio. L’Aquila, dopo un’ottima partenza, è notevolmente calata alla distanza.
Nella ripresa al 2° Aquila vicinissima al pareggio. Mannella da pochi passi calcia alto. Cresce la formazione di Venturi e al 12° pareggia grazie ad una bellissima sforbiciata di Biagi, subentrato a Mannella, che da dentro l’area fulmina l’incolpevole Fontanelli facendo esplodere il Brilli Peri. Grande inizio di secondo tempo dell’Aquila e partita bellissima. Al 32° assist di Mosti Falconi per Essoussi che a pochi passi dalla porta non riesce nel tap in vincente. Venturi mette in campo Regoli che torna in campo dopo due mesi. Il match continua ad essere vibrante anche se meno intenso rispetto all’inizio del secondo tempo. Al 39° occasionissima per il Montevarchi. Regoli, servito da Biagi, spara in porta. Para Fontanelli che devia in angolo. Sul susseguente corner splendido gesto atletico Biagi che con una conclusione perfetta mette la palla in rete. 3-2 per il Montevarchi e gara ribaltata. E la corsa ai play off continua.

FORMAZIONI

MONTEVARCHI – Pellegrini, Achy, Salvadori, Donatini, Essoussi, Rialti, Amatucci, Mannella, Diarrasouba, Tognarelli, Masini
A disposizione: Tegli, Migliorini, Meledandri, Biagi, Lischi, Regoli, Clement, Parigi, Mosti Falconi
All. Venturi

PRATO – Fontanelli, Bassano, Tomi, Gargiulo, Carli, Piroli, Marini, Quinto, Moreo, Kouassi, Fofana
A disposizione: Demalija, Ghimenti, Sciannamè, Simaha, Cecchi, Ciabatti, Surraco, Rozzi, Bazzoffia
All. De Petrillo

Arbitro: Schiavon di Treviso

Articoli correlati