Cerca
Close this search box.

Bekaert. Partiti questa settimana i colloqui individuali con tutti i lavoratori

Questa settimana sono iniziati i colloqui individuali con i quali tutti i lavoratori della ex Bekaert verranno informati sulle misure previste dal Piano di politiche attive del lavoro messo a punto dalla Regione Toscana nel quadro dell’Accordo del novembre 2018 per la reindustrializzazione e il recupero occupazionale dell’azienda valdarnese.
A comunicarlo è stato il consigliere per il lavoro del presidente della Regione Toscana Gianfranco Simoncini durante l’incontro di questa mattina al Ministero del Lavoro. I colloqui si concluderanno entro la prima quindicina di maggio e alla fine e con ogni lavoratore, verrà firmato un patto che prevede l’attivazione di percorsi individuali e personalizzati di formazione e aggiornamento.
Già il 20 marzo scorso ai dipendenti Bekaert erano state illustrate le misure del Piano predisposto per supportare il processo di reindustializzazione del sito produttivo e di ricollocazione nel mercato del lavoro. Previsti corsi di formazione, anche a distanza, verifica e aggiornamento di competenze, mentre le imprese che decideranno di investire sui lavoratori ex Bekaert avranno incentivi per le assunzioni e sostegno agli investimenti.
Una nuova riunione del tavolo di monitoraggio è prevista per il prossimo mese di giugno.

Articoli correlati