Cerca
Close this search box.

La Bottega della Salute di Montalto apre le sue porte alla cittadinanza. Offrirà servizi pubblici di tipo sanitario e sociale

Sarà inaugurata questa domenica alle ore 10.30 la Bottega della Salute di Montalto, situata all’interno del Centro socio-sanitario della frazione omonima nel comune di Pergine e Laterina. Lo sportello erogherà servizi pubblici di tipo sanitario e sociale.
“La Bottega della salute è il frutto di una convenzione tra Asl Toscana sud est, Comune di Pergine Laterina, Anci Toscana, Misericordia della Valdambra e di San Giustino Valdarno – ha spiegato il sindaco Simona Neri – Metterà a disposizione gratuitamente numerosi servizi al cittadino, tra cui: consultazione del fascicolo sanitario, attivazione della carta sanitaria elettronica, prenotazione di esami o visite, verifica o modifica della fascia economica per il ticket sanitario, accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione, richiesta di informazioni sui servizi del Comune e pagamento bollo auto”.
Durante la presentazione del progetto alla stampa, avvenuta stamattina, è intervenuta anche Patrizia Castellucci, direttore della Zona Distretto Valdarno, che ha parlato della volontà di rendere accessibili i servizi anche nelle zone periferiche, con una particolare attenzione ai soggetti più vulnerabili.
“Un servizio di prossimità messo a disposizione della collettività, che consente al cittadino di sbrigare una serie di adempimenti e pratiche vicino a casa. – Spiega Castellucci – Il progetto della Bottega della Salute coinvolge i giovani del Servizio Civile Regionale, appositamente formati, i quali forniranno informazioni, orientamento e accompagnamento agli utenti”.
Lo sportello sarà aperto due volte alla settimana, in concomitanza con l’orario degli ambulatori medici già presenti all’interno del Centro socio-sanitario comunale.

 

Articoli correlati