Cerca
Close this search box.

Primo meeting della FIAP a Montevarchi. Direttori dei centri provenienti da tutto il mondo alla Ginestra dal 4 al 7 aprile

Da domani e fino a domenica 7 aprile, presso la Ginestra Fabbrica della Conoscenza a Montevarchi si svolgerà il primo Meeting della Federazione Internazionale Fotografia, durante il quale si incontreranno tutti i direttori del centri Fiap presenti in tutto il mondo, i quali si ritroveranno per discutere di come favorire la conoscenza dell’arte della fotografia e per programmare nuovi eventi.
Proprio alla Ginestra nel giugno del 2014 nacque il primo centro Fiap oggi diretto da Enzo Righeschi e, per questo motivo, la Federazione Internazionale di Fotografia ha deciso di organizzare il loro meeting in quel di Montevarchi, nella sede che li ospita ormai da quasi 5 anni.
I lavori, che si svolgeranno nella sala filanda del centro culturale della Ginestra, saranno guidati dal coordinatore Joan Burgues Martisella, vice presidente della FIAP.
Venerdi alle ore 9 è prevista una visita alla Mostra “Botticelli, Della Robbia, Cigoli” in Palazzo del Podestà con il saluto dell’Amministrazione Comunale.
Sabato mattina alle ore 9 è prevista, invece, una visita al Museo Paleontologico.
Successivamente avranno inizio le riunioni operative alla Ginestra e queste proseguiranno fino al tardo pomeriggio. Si svolgerà poi una cena di saluto e i partecipanti ripartiranno da Montevarchi domenica al mattino.
Durante le riunioni operative saranno affrontati vari temi riguardanti l’organizzazione di eventi e la promozione dell’arte della fotografia, partendo dalle esperienze svolte nei singoli paesi.

Articoli correlati